Wednesday 24 Apr 2024

You are here Compagnie Vicenza La Compagnia del Villaggio di Monte di Malo

La Compagnia del Villaggio di Monte di Malo

Anno di fondazione: 2005
Presidente: Laura Benetti
Indirizzo: Via Guzzan, 6 bis - 36030 Monte di Malo (VI)
Telefono: 347 7260294
Facebook: -
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: www.lacompagniadelvillaggio.it
Referenti: Laura Benetti - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Luca Lovato - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Spettacoli disponibili


ALADINO E LA LAMPADA MERAVIGLIOSA
di Luca Lovato e Antonio Lanzillotti

Regia di Luca Lovato

Tipo di teatro: musical

FOTOFOTO
Il prologo ci racconta di una superba Principessa vissuta molti secoli prima della vicenda qui narrata. Dovendosi sposare convocò a corte i pretendenti chiedendo loro di portare una dote pari al valore che la promessa sposa rappresentava per loro. L'accanimento verso un giovane che le portò in dono solo una vecchia lampada a olio, si manifestò con tutta la crudeltà di cui era capace. Il giovane uomo fu umiliato. Ma si trattava in realtà di un potente Mago che si vendicò rinchiudendo la Principessa in un anello dal diamante blu. L'incantesimo si sarebbe sciolto solo quando avesse imparato la lezione più importante, il cui insegnamento era racchiuso in un misterioso enigma da decifrare. Si inserisce in questa cornice narrativa la vicenda che inizia a Baghdad, dove il Sultano devoto al suo popolo e ricambiato in affetto e rispetto, riunisce le sue genti sulla suggestiva piazza del mercato.

HANSEL & GRETEL E IL MALEFICIO DELLA FORESTA NERA
di Luca Lovato e Antonio Lanzillotti

Regia di Luca Lovato

Tipo di teatro: musical

FOTOFOTO     FOTOFOTO     FOTOFOTO
La storia inizia a Triberg, un paesino nel cuore della foresta Nera, con una famiglia felice, Adam, Elisabeth e i loro figli, Hansel e Gretel, che festeggia l'annuale Festa Paesana. Tempo dopo una terribile carestia si abbatte su Triberg e la famiglia di Adam affronta tristemente la perdita di Elisabeth. Poco lontano Kassandra, un'aspirante fattucchiera, segue le indicazioni di Krunde (la malvagia strega della foresta nera) : per preparare il rito che le farà ottenere pieni poteri, un bimbo orfano dovrà essere sacrificato. Kassandra si avvicina così alla famiglia di Adam grazie ad alcuni stratagemmi e con l'uso di pozioni magiche lo fa innamorare, entra nella vita della famiglia, e riesce a far perdere Hansel e Gretel nel bosco, i quali, raggiunti da due strani personaggi, vengono scortati nella Casa di Marzapane, dimora della perfida Krunde...

BOHEMIAN RHAPSODY - LIVE TRIBUTE

Regia di Luca Lovato

Tipo di teatro: spettacolo, musica dal vivo

FOTOFOTO
Racconta una storia d'amore e avventura, in uno scenario futuristico che trae spunti dall'attualità. Attraverso l'estremizzazione della globalizzazione la trama elabora uno scenario di vita completamente omogeneizzata ed una strumentalizzazione del pensiero che tocca gli interessi principali del mondo giovanile. La musica, l'amore, le scelte di libertà e le differenti verità: tutto appare nella maniera più banale ma allo stesso tempo efficace, evidenziando quanto sia importante nella vita essere se stessi e quanto allo fine questo paghi e renda l'uomo libero. Lo spettacolo è immerso in atmosfere tecnologiche e social con molti riferimenti al presente; il pubblico viene coinvolto da una inaspettata e involontaria comicità e dal continuo riferimento all'attuale musica "pop".