Saturday 24 Aug 2019

You are here Compagnie Vicenza LunaSpina Musica e Teatro di Montecchio Precalcino

LunaSpina Musica e Teatro di Montecchio Precalcino

Anno di fondazione: 2014
Presidente: Roberta Tonellotto
Indirizzo: Via Cavedagnona, 16 - 36030 Montecchio Precalcino (VI)
Telefono: 349 3632331
Fax: -
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: -
Referenti: Roberta Tonellotto, 349 3632331
Umberto Retis, 349 7328629

Spettacoli disponibili


PANE E CASTAGNE, OMAGGIO A MARIO RIGONI STERN
di Martina Sperotto

Regia di -

Tipo di teatro: narrativo in lingua italiana con accompagnamenti musicali

FOTOFOTO        
L'autrice rielabora i racconti di Stern, fa sue le storie: non vuole solo raccontarle vuole attualizzarle scavando nel pensiero e nel cuore di colui che le ha scritte, perché in ogni riga, in ogni pagina, in ogni libro, si possa andare oltre al tempo del racconto, godendo dell'insegnamento che Stern ha voluto lasciare come testimonianza alle nuove generazioni. Si passeranno in rassegna così non solo i libri più famosi, per scoprire un altro Mario Rigoni Stern: Il romantico, il nostalgico, il battagliero, l'impegnato, l'innamorato. A supportare l'interpretazione si affianca la musica.

CHE COSS'È L'AMOR
di Roberta Tonellotto

Regia di -

Tipo di teatro: narrativo in lingua italiana con accompagnamenti musicali

LOCANDINALOCANDINA        
Che coss'è l'amor? Chiedilo al vento, perché come il vento l'amore si insinua dove meno te l'aspetti e assume le forme più diverse. Incondizionato è l'amore di madre, immortale è l'amore degli amanti, leggendario è il sentimento epico. L'amore ci accomuna, ci sorregge e ci abbraccia. Non possiamo sfuggire all'amore, è l'unica energia in grado di sconfiggere la morte perché dà la vita. Il nostro omaggio al sentimento più puro e controverso è un viaggio dove la musica e le parole di grandi cantautori italiani si fondono con racconti ispirati alle diverse dinamiche con le quali l'amore si propone. A volte tragico, comico o di una bellezza disarmante; l'importanza che l'uomo da sempre pone nell'amore suggerisce la via che tutti noi dovremmo percorrere e che dalla notte più ancestrale ci è stata donata come chiave per la porta della felicità.

CURVE NELLA MEMORIA - FRANCESCO DE GREGORI, "SCRITTORE DI ROMANZI D'APPENDICE TASCABILI"
di Roberta Tonellotto e Umberto Retis

Regia di -

Tipo di teatro: narrativo in lingua italiana con accompagnamenti musicali

FOTOFOTO        
Uno spettacolo musicale e narrativo che omaggia l'artista, innovatore della musica popolare, oggi punto di riferimento della scena cantautorale italiana. All'esecuzione dei brani viene affiancata solo in parte la biografia del cantautore, lasciando spazio a riflessioni e aneddoti relativi ai cambiamenti della nostra società dagli anni settanta ad oggi. L'ironia, l'amore, i rimandi letterari e cinematografici, le vicende d'Italia, fanno dello spettacolo un cammino misto di musica, emozioni e storia che colgono in toto lo spirito dell'artista.

Notizie dei Comitati Provinciali

Tel. +390444324907
P.IVA 02852000245
Comitato regionale:
INFORMATIVA PRIVACY & COOKIES