Friday 19 Apr 2024

You are here Compagnie Treviso Streben Teatro APS di Carbonera

Streben Teatro APS di Carbonera

Anno di fondazione: 2017
Presidente: Sebastiano Boschiero
Indirizzo: Via Piave, 61 - 31030 Carbonera (TV)
Telefono: -
Facebook: facebook.com/strebenteatro
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: www.strebenteatro.it
Referenti: Sebastiano Boschiero - 392 1953869

Spettacoli disponibili


BUFFET PER QUATTRO
di Marc Camoletti

Regia di Sebastiano Boschiero

Tipo di teatro: brillante

FOTOFOTO
Parigi, 1982. Tutto inizia con una telefonata di Bernard fatta sottovoce. La moglie Jacqueline sospetta quindi che il marito la tradisca e trova in una rivista femminile cui è abbonata la ricetta giusta per vendicarsi. Il "consiglio del cuore" è quello che per liberarsi dalla solita routine familiare occorre creare una situazione più piccante rispetto al solito. Con la scusa di seguire questi consigli mondani, Jacqueline obbliga il marito a passare alle vie di fatto e i protagonisti di questa avventura, loro malgrado, saranno catapultati in un susseguirsi di esilaranti equivoci e malintesi.

COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA
di Dario Fo e Franca Rame

Regia di Sebastiano Boschiero

Tipo di teatro: brillante

FOTOFOTO
Antonia è sposata da tempo con un marito che non l'ama più. È costretta ad accettare una relazione dietro l'altra da parte dell'uomo, che definisce la loro come una "coppia aperta". Inizialmente la donna, contrariata, prova tristezza, che sfocia più volte in vari tentativi di suicidio. Poi, si rende conto di essere ancora giovane e di poter iniziare una nuova vita. Proprio quando ha la strada libera, il marito comincia ad essere geloso, tanto da impedirle la storia con un fisico candidato Premio Nobel. "Coppia aperta, quasi spalancata" rappresenta uno degli spettacoli più popolari degli anni ottanta in Italia, tanto da essere stata proposta anche in ben 30 teatri contemporaneamente.

FAUST
di Johann Wolfgang von Goethe

Regia di Sebastiano Boschiero

Tipo di teatro: drammatico

FOTOFOTO
Faust, deluso dalla vita e dall'uomo stesso, viene convinto da Mefistofele a vendere la propria anima in cambio dell'aiuto di quest'ultimo a scoprire i piaceri del mondo. E' proprio grazie a questo che Faust si innamora di Margherita, una donna semplice e umile ma destinata ad un tragico epilogo proprio a causa delle conseguenze del loro amore. La tragica storia viene raccontata all'interno di una scenografia spoglia che muta in continuazione intorno ai personaggi, lasciando così al pubblico la possibilità di giocare con l'immaginazione e di creare un mondo diverso per ogni scena.

LA SCUOLA DELLE MOGLI
di Molière

Regia di Sebastiano Boschiero

Tipo di teatro: brillante

FOTOFOTO
La trama racconta di un aristocratico signore, Arnolfo, che vorrebbe sposare una donna "tutta casa e cucina" per non correre il rischio di subire un insopportabile tradimento. La soluzione può essere soltanto una bimba nata in campagna ed allevata per 18 anni in un convento. Arnolfo, con pazienza, mette in atto il suo piano. Dopo anni di clausura nella sua villa di campagna, arriva il momento di celebrare le nozze con la "pura ed innocente" Agnese. E' questo il momento nel quale ha inizio la commedia degli equivoci con l'arrivo del giovane Orazio che incontra Agnese e, come nella più pura tradizione romantica, i due giovani si innamorano. A questo punto tra Arnolfo ed Orazio inizia un colloquio tra sordi e ciechi: ambedue si riferiranno senza saperlo alla medesima ragazza...

TENENTE GIOVANNI
di Andrea Fontanelli

Regia di Sebastiano Boschiero

Tipo di teatro: monologo, drammatico, musicale

FOTOFOTO
La musica ha sempre accompagnato il cammino dell'umanità in tutti i suoi momenti, anche quelli più drammatici. Giovanni, nato da una famiglia benestante ma con un padre autoritario, avrebbe voluto diventare cantante d'opera, ma il padre lo costringerà in collegio fin da bambino, e ne resterà per sempre segnato. Solamente la musica sarà la sua salvezza, e così, anche dopo essersi arruolato nell'esercito, la musica lo aiuterà a sperare in una vita migliore e ad affrontare i duri giorni di trincea.