Friday 19 Apr 2024

You are here Compagnie Rovigo El Tanbarelo di Bellombra

El Tanbarelo di Bellombra

Anno di fondazione: 1982
Presidente: Giuliano Visentin
Indirizzo: Via Burchio, 68 - 45010 Bellombra (RO)
Telefono: 329 9762466
Facebook: -
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: www.eltanbarelo.com
Referenti: Giuliano Visentin - 329 9762466
Claudio Zanforlin - 347 0497803

Spettacoli disponibili


SIOR TODERO BRONTOLON
di Carlo Goldoni

Regia di Giuliano Visentin

Tipo di teatro: dialetto

FOTOFOTO
Todero, vecchio mercante molto avaro, pur di risparmiare i soldi della dote, decide di maritare la nipote Zanetta con il figlio del suo fattore, l'intrigante e disonesto Desiderio. La madre Marcolina vuole collocare la figlia in modo ben più onorevole; e dopo aver cercato invano di svegliare dalla sua indolenza il marito, Sior Pellegrin, riesce nel suo intento grazie all'intercessione della signora Fortunata e del giovane e brillante Meneghetto.

DON CHECO
di Attilio Rovinelli

Regia di Giuliano Visentin

Tipo di teatro: dialetto, comico, brillante

FOTOFOTO
Buon parroco di un piccolo paese, animato da prorompente disponibilità, il cui candore darà risvolto accattivante alla vicenda. Si pone dalla parte dei deboli, determinato a difenderli e ad aiutarli, incurante delle beghine che hanno scambiato frettolosamente la moralità con la maldicenza. Per brusco che sia il suo carattere, il suo cuore di prete sa dispensare la dolcezza necessaria a lenire le sofferenze di tutti.

VIOLASSION DE DOMICILIO
di Emilio Caglieri
(tratto da "In città è un'altra cosa)

Regia Compagnia "El Tanbarelo"

Tipo di teatro: dialetto, comico

FOTOFOTO
Brillante e divertente commedia ambientata negli anni 50 a Venezia in un condominio di uno storico palazzo. Bianca Fontani, figlia di un custode dei musei, ha conosciuto in villeggiatura Roberto e gli ha fatto credere di essere la figlia di un professore dell'Accademia delle belle arti, vergognandosi di dire la verità. La verità viene sempre a galla.

IL MONDO È TEATRO (VIAGGIO CON GOLDONI)
da Carlo Goldoni

Regia Compagnia "El Tanbarelo"

Tipo di teatro: dialetto

FOTOFOTO
Scene tratte dai testi più conosciuti, alcuni già nel nostro repertorio e altri che avremmo voluto portare sul palcoscenico per divertimento nostro e del pubblico, come ad esempio: Le baruffe chiozzotte, "Un'eternità in un attimo", come definire meglio quel piccolo e irripetibile mondo di baruffe, di gelosie di ciacole, dove l'offerta di una fetta di zucca arrostita può scatenare una tempesta; o le maschere della Commedia dell'Arte: Arlecchino e Pantalone. Ci siamo divertiti a pescare all'interno della rosa dei suoi personaggi più conosciuti e divertenti, per costruire un viaggio conoscitivo dell'opera di Goldoni che attinge dal mondo riferimenti, spunti, allusioni e richiami.