Thursday 25 Apr 2024

You are here Concorsi Festival Internazionale di Teatro Amatoriale F.I.T.A. Edizione 2011, iscrizioni entro il 31 luglio 2011

Festival Internazionale di Teatro Amatoriale F.I.T.A. Edizione 2011, iscrizioni entro il 31 luglio 2011

La Federazione Italiana Teatro Amatori Comitato Provinciale FITA Viterbo in collaborazione con il Comune di Viterbo, organizza il Festival Internazionale del Teatro Amatoriale XVI PREMIO CITTA’ DI VITERBO che avrà luogo nei mesi di ottobre, novembre, dicembre 2011.
Gli spettacoli saranno rappresentati nella città di Viterbo, nelle serate del sabato e/o nei pomeriggi di domenica, presso il Teatro S. Leonardo o altra struttura che sarà tempestivamente comunicata.
Possono presentare domanda di adesione tutte le Compagnie o Gruppi teatrali iscritte alla FITA ed in regola con il tesseramento per l'anno in corso, allegando i seguenti documenti pena l’esclusione. Ogni Compagnia può iscrivere al Festival una sola opera teatrale. I testi possono essere in lingua italiana o in dialetto. Non sono ammessi monologhi e collage. Le selezioni per l'ammissione al Festival saranno effettuate da una Commissione Unica che selezionerà sei Compagnie.
Verranno assegnati a parere insindacabile della Giuria, i seguenti riconoscimenti:
Migliore regia
Migliore allestimento scenografico
Migliore attore protagonista
Migliore attrice protagonista
Migliore attore non protagonista o caratterista
Migliore attrice non protagonista o caratterista
Premio del pubblico
La domanda di iscrizione va indirizzata entro il 31 luglio 2011 al seguente indirizzo:
FESTIVAL INTERNAZIONALE
C/O FITAVITERBO
VIA SAN GIACOMO , 24
01100 VITERBO
Il Bando di Concorso completo (file PDF)