In virtù dell’entrata in vigore delle nuove disposizioni fiscali dal 1° gennaio 2026, FITA Veneto propone agli Enti affiliati due incontri online informativi con il commercialista Dott. Roberto De Giuli nei giorni di sabato 14 marzo (ore 15) e lunedì 16 marzo (ore 21).
Si tratta di un servizio fortemente voluto dal presidente di FITA Veneto Emilio Zenato e da tutto il Consiglio Federale, pensato per aggiornare e informare tempestivamente le compagnie e gli enti associati, offrendo indicazioni chiare sulle principali novità normative e la possibilità di porre domande direttamente al professionista. Durante gli incontri verranno affrontati alcuni dei temi più importanti legati alle novità fiscali, tra cui:
✔ Quali attività possono essere considerate non commerciali
✔ Quando gli ETS sono considerati fiscalmente non commerciali
✔ Quando è possibile avvalersi del regime forfettario
✔ Come avverrà la bigliettazione degli spettacoli
✔ Come comportarsi con la SIAE
✔ La ricevuta fiscale nelle APS
✔ La fattura elettronica senza applicazione dell’IVA
…e molte altre novità operative.
Tutti gli Enti iscritti a FITA Veneto per il 2026 riceveranno il link di collegamento direttamente nella e-mail inviata dalla Segreteria FITA Veneto.
Nella stessa comunicazione troverete anche la convenzione fiscale nazionale, con le indicazioni utili per aderire eventualmente al servizio di assistenza professionale specializzata nel settore.
Sono questi due incontri importanti per rimanere aggiornati e affrontare correttamente i cambiamenti normativi.
Non mancate!
