Friday 20 Oct 2017

You are here Maschera d`Oro 29^ Edizione 2017

29^ edizione 2017

FABER & MASCHERA D'ORO: TEATRO E IMPRESA REGALANO GRANDI EMOZIONI

Assolutamente speciale la serata che sabato 27 maggio, con la consegna del 23° Premio Faber Teatro promosso da Confartigianato Vicenza, ha chiuso al Teatro Olimpico la 29° edizione del Festival nazionale "Maschera d'Oro", promosso dal Comitato Veneto della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita). Il palcoscenico del teatro coperto più antico del mondo, gioiello nato dal genio di Andrea Palladio e Vincenzo Scamozzi, ha fatto come sempre da straordinario scenario alla serata, che ha visto l'Accademia Teatrale "Francesco Campogalliani" di Mantova, vincitrice del Festival, esibirsi in un vivace e piacevolissimo allestimento de "Le intellettuali" di Molière, basato sull'orginale traduzione di Cesare Garboli e diretto con verve e leggerezza da Maria Grazia Bettini.

Continua...

TEMPO DI PREMIO FABER AL TEATRO OLIMPICO

Tradizionale appuntamento sabato 27 maggio alle 21, al Teatro Olimpico di Vicenza, con il Premio Faber Teatro, riconoscimento che Confartigianato Vicenza attribuisce ai vincitori del Festival nazionale "Maschera d'Oro", kermesse organizzata da Fita Veneto e giunta quest'anno alla 29ª edizione. In palio, come noto, proprio la straordinaria possibilità di esibirsi per una sera sul palcoscenico palladiano, teatro coperto più antico del mondo.

Continua...

Festival Maschera d'Oro: vince la Campogalliani di Mantova | VIDEO

È l'Accademia "Francesco Campogalliani" di Mantova la vincitrice del 29° Festival nazionale "Maschera d'Oro", kermesse del teatro amatoriale italiano organizzata da Fita Veneto, in collaborazione con Regione, Comune di Vicenza, Il Giornale di Vicenza e Confartigianato provinciale e con il patrocinio di Provincia e Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo. Con lo spettacolo "Il trigamo" di Piero Chiara, per la regia di Maria Grazia Bettini, la formazione lombarda ha avuto la meglio, al rush finale, sulla salernitana Avalon Teatro, con "Le voci di dentro" di Eduardo De Filippo, regia di Gerry Petrosino, e sui trevigiani Amici del Teatro Roncade, con "Otto donne" di Robert Thomas, per la regia di Alberto Moscatelli.

Continua...

Festival Maschera d'Oro: chi vincerà fra Avalon, Campogalliani e Teatroroncade?

Testa a testa fra Avalon Teatro di Salerno, Accademia "Francesco Campogalliani" di Mantova e Amici del Teatro Roncade di Treviso per salire sul gradino più alto del 29° Festival "Maschera d'Oro", kermesse nazionale organizzata da Fita Veneto in collaborazione con Regione, Comune di Vicenza e Confartigianato provinciale e con il patrocinio di Provincia e Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo. Il mistero sarà svelato sabato 25 marzo alle 21, al San Marco di Vicenza.

Continua...

Maschera d'Oro: sabato 18 marzo di scena "La locomotiva"

Ultimo appuntamento in concorso, sabato 18 marzo alle 21, al San Marco di Vicenza, per il 29° Festival nazionale "Maschera d'Oro", promosso da F.i.t.a. Veneto in collaborazione con Regione del Veneto, Comune, Il Giornale di Vicenza e Confartigianato provinciale. Settima finalista della kermesse è la compagnia Il Satiro di Treviso, attiva dal 1978, che propone Gigi Mardegan ne "La locomotiva", nuovo lavoro nato dal fruttuoso sodalizio tra il noto attore veneto e Roberto Cuppone, che dell'allestimento firma testo e regia.

Continua...