Thursday 25 Apr 2024

You are here Maschera d`Oro Faber Teatro 2016: all'Olimpico La Barcaccia vincitrice della Maschera

Applausi, risate e ancora applausi per La Barcaccia di Verona, che sabato 18 giugno ha proposto sul palcoscenico del Teatro Olimpico di Vicenza "Il ventaglio" di Carlo Goldoni, per la regia di Roberto Puliero: un'occasione assolutamente speciale, offerta dalla Confartigianato provinciale grazie al suo Premio Faber Teatro, da oltre vent'anni abbinato al Festival nazionale "Maschera d'Oro", la cui ultima edizione è stata appunto vinta dalla formazione scaligera.

Aperta, come di consueto, dall'intervento (molto apprezzato e coronato da un caloroso applauso) del consulente artistico di Fita Veneto, il drammaturgo Luigi Lunari, e condotta con simpatia dalla giornalista televisiva Elisa Santucci, la serata ha regalato al folto pubblico presente tutto il divertimento di questo celebre testo goldoniano, spassoso gioco d'azione e d'intreccio, tra amori e gelosie, equivoci e - naturalmente - soluzioni.
Alla cerimonia di consegna del Premio Faber ha provveduto il presidente di Confartigianato Vicenza, Agostino Bonomo, che ha sottolineato la solidità dell'intesa che, da oltre due decenni, unisce imprenditori artigiani e compagnie amatoriali Fita, accomunati dalla passione per il "fare" e il "fare bene".
Alla consegna del Faber hanno partecipato, tra gli altri, l'assessore alla Formazione del Comune di Vicenza, Umberto Nicolai, e il presidente di Fita Veneto, Aldo Zordan. In tema con lo spettacolo, inoltre, Confartigianato ha donato un ventaglio a tutte le signore.

Tutto sulla 28^ edizione della Maschera d'Oro