Friday 18 Aug 2017

You are here Maschera d`Oro 27^ Edizione 2015

27^ edizione 2015

L'incanto dell'Olimpico per il Gruppo Ad Hoc, Maschera e Faber 2015

Applausi e commozione per lo spettacolo "Il cappello di carta" di Gianni Clementi, messo in scena dalla compagnia ad Hoc di Roma al Teatro Olimpico di Vicenza, in quanto vincitrice dell'edizione 2015 del festival nazionale Maschera d'Oro e dell'abbinato Premio Faber Teatro.

Continua...

Studenti & critica teatrale: ecco i tre testi premiati

Il festival nazionale Maschera d'Oro ha portato con sé, anche quest'anno, il concorso di critica teatrale riservato agli studenti delle scuole superiori. Sul podio di questa edizione una tripletta tutta al femminile. Ecco i testi: 

Continua...

27° Festival Nazionale "Maschera d'Oro": per la compagnia Ad Hoc tanti applausi e il palcoscenico del Teatro Olimpico

La compagnia Ad Hoc di Roma è la regina della 27ª edizione della Maschera d'Oro. Con "Il cappello di carta" di Gianni Clementi, per la regia di Roberto Bendia, la formazione capitolina ha avuto la meglio sulle sue dirette avversarie: La Corte dei Folli di Cuneo ("Piccoli Crimini coniugali" di Eric-Emmanuel Schmitt, regia di Marina Morra ) e Teatro dell'Accadente di Lucca ("Maria Stuarda" di Dacia Maraini, regia di Luca Brozzo). 

Continua...

27° Festival Nazionale "Maschera d'Oro": in lizza La Corte dei Folli (Cuneo), Ad Hoc (Roma) e Teatro dell'Accadente (Lucca)

Cresce l'attesa per conoscere il nome della compagnia vincitrice della 27ª edizione del Festival nazionale "Maschera d'Oro" promosso da Fita Veneto, la cui fase di gara si è conclusa sabato 21 marzo scorso. Tra i sette gruppi finalisti, la scelta si è ora ristretta a tre candidate al gradino più alto del podio: La Corte dei Folli di Cuneo con "Piccoli crimini coniugali" di Eric-Emmanuel Schmitt, il gruppo Ad Hoc di Roma con "Il cappello di carta" di Gianni Clementi e il Teatro dell'Accadente di Lucca con "Maria Stuarda" di Dacia Maraini.

Continua...

Maschera d'Oro 2015: sabato 21 marzo al San Marco di Vicenza "Maria Stuarda" di Dacia Maraini

Settimo e ultimo appuntamento di gara, sabato 21 marzo alle 21 al Teatro San Marco di Vicenza, per il Festival nazionale "Maschera d'Oro", organizzato dal Comitato Veneto della Federazione italiana teatro amatori (Fita) e caratterizzato, in questa sua combattuta 27ª edizione, da una straordinaria risposta da parte del pubblico. A tentare la conquista dell'importante riconoscimento sarà questa volta il Teatro dell'Accadente di Lucca con "Maria Stuarda" di Dacia Maraini, testo di grande potenza scritto dalla nota autrice come risposta femminile all'omonima opera di Friedrich Schiller.

Continua...

Tel. +390444324907
P.IVA 02852000245
Comitato regionale:
Redazione del sito: