Friday 29 Mar 2024

You are here Maschera d`Oro 26° festival "Maschera d'Oro": torna "La Scuola e il Teatro" per gli studenti-critici

C'è tempo fino al 31 gennaio prossimo per iscriversi al concorso di critica teatrale "La Scuola e il Teatro", abbinato al 26° Festival teatrale nazionale "Maschera d'Oro" (di scena al Teatro San Marco di Vicenza dall'8 febbraio al 29 marzo 2014) e rivolto agli studenti delle Scuole superiori di Vicenza e Provincia. Il concorso è organizzato da Fita Veneto e dal Comune di Vicenza - Settore Servizi Scolastici ed Educativi.

"La Scuola e il Teatro" offre la possibilità ai ragazzi di mettersi alla prova come critici teatrali, confrontandosi con due spettacoli scelti tra quelli in gara quest'anno al festival:

- "Tre sull'Altalena" di Luigi Lunari (sabato 22/02/2014)
- "Il visitatore" di Eric Emmanuel Schmitt (sabato 15/03/2014)

In palio tre premi in buoni libro. Il vincitore farà inoltre parte della giuria del Festival 2015. La partecipazione al concorso può valere per l'ottenimento di crediti formativi.
Agli Istituti superiori di Vicenza e provincia è stato inviato il materiale illustrativo del concorso, che trovate anche qui in allegato. Gli studenti partecipanti e gli insegnanti di riferimento potranno assistere gratuitamente agli spettacoli in oggetto. Un incontro in preparazione al concorso, con autori, registi e critici teatrali, è inoltre fissato per mercoledì 19 febbraio alle 15 nella sede di Fita Veneto a Vicenza.

Per informazioni è a disposizione la segreteria regionale Fita Veneto (stradella delle Barche, 7 - Vicenza - tel. 0444 324907, al mattino dal lunedì al venerdì, e Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

La Circolare e la Scheda di Adesione (file PDF)