Thursday 18 Apr 2024

You are here Fita Veneto Comitato di Vicenza La Trappola al debutto sabato 1 dicembre in un omaggio alla Commedia dell'Arte

La Trappola al debutto sabato 1 dicembre in un omaggio alla Commedia dell'Arte

Tempo di debutto per La Trappola di Vicenza, che sabato 1 dicembre alle 20.45, al Busnelli di Dueville, presenterà al pubblico "Le mirabolanti fortune di Arlecchino (e peripezie dei Comici dell'Arte", commedia ispirata a testi d'epoca diretta da Pino Fucito. Pensato come omaggio alla Commedia dell'Arte da parte della compagnia vicentina, che per la prima volta si cimenta in questo genere teatrale, lo spettacolo prenderà spunto dalla celebre cacciata dei comici da Parigi, avvenuta nel 1697 per ordine di Luigi XIV. Protagoniste della pièce sono due compagnie di artisti girovaghi, che uniscono le forze per poter mettere in scena uno spettacolo. Il gioco teatrale de La Trappola sarà quello di far convivere, sulla scena, i personaggi/tipi della Commedia dell'Arte e i loro interpreti, in un continuo alternarsi di spettacolo e "vita vera".

Sul palco saranno impegnati, oltre allo stesso Fucito, Federico Boaria, Marco Francini, Maurizio Cerato, Stefano Farina, Silvia Ronco, Lidia Munaro, Ilaria Rigoni, Maddalena Galvan, Matteo Pederbelli, Stefano Parise e Patrizia Lovato. Consulenza artistica di Luca Mascia, scelte musicali e cantone dei comici di Alberto Bozzo, luci e suoni di Andrea Munaretto, scenografia di Pino Fucito e Carolina Cubria, che ha firmato anche i costumi.