Friday 29 Mar 2024

You are here Fita Veneto Comitato di Vicenza Il TIC - Teatro Instabile di Creazzo al debutto con "Signori si nasce"

Il TIC - Teatro Instabile di Creazzo al debutto con "Signori si nasce"

Nuovo debutto per il TIC - Teatro Instabile di Creazzo, che sabato 13 ottobre alle 21, al Teatro di Arcugnano, presenta "Signori si nasce, cornuti si diventa", commedia in due atti scritta e diretta da Armando Carrara.
Ambientata nel 1933 a Col del Toro, frazione di Col del Becco, la pièce inizia con la misteriosa sparizione di tre donne, note per essere mogli irreprensibili. Nell'impossibilità di trovare una spiegazione all'accaduto, i mariti si rivolgono ad una veggente ma con esiti tragicomici. La cosa strana, però, è che in quello stesso periodo in paese è arrivato un personaggio molto particolare: il Conte Adone Bellamazza Bientelapongo, che vive nel suo castello con la governante Notburga...
Sul palco saranno impegnati Mauro Forlani, Giuseppe Bazzi, Lucio Ferrari, Cristina Bazzi, Gianni Brusaferro, Renato Poli, Luciana Biasi, Stefania Matrangolo, Simone Guerra, Paola Bisson, Paola Faccio e Jasmeen Pegoraro. Scene e musiche di Mauro Forlani e Armando Carrara, costumi di Romilda Zaccaria e Lucia Fortuna, fumettista Andrea Rossetto, luci e audio di Piero Zarantonello e Shary Pegoraro. Biglietti: interi 8,50 euro, ridotti 6,50.