Thursday 28 Mar 2024

You are here Fita Veneto Comitato di Verona Verona: nuova rassegna Fita Off 2018 - Selezione l'8 novembre 2017

Verona: nuova rassegna Fita Off 2018 - Selezione l'8 novembre 2017

Il Comitato Provinciale Fita di Verona, con il patrocinio della Fita veneta e nazionale, organizza la prima edizione della rassegna "Fita Off 2018- selezione del teatro amatoriale veronese". La rassegna, pensata come appuntamento annuale, ha l'importante compito di dare spazio e visibilità alle compagnie amatoriali della provincia di Verona che con passione e volontà permettono che il teatro avvenga nei piccoli centri del territorio provinciale.

Fita Off vuole essere un punto di incontro sia tra compagnie e pubblico, sia tra attori amatoriali che ad oggi nella provincia veronese sono 818, suddivisi in 43 compagnie. La rassegna si terrà a primavera in uno spazio teatrale del Comune di Verona o limitrofo.
Possono partecipare alla rassegna i gruppi teatrali non professionisti della provincia di Verona iscritti alla Federazione Italiana Teatro Amatori per l'anno 2017 e per l'anno 2018.
La sede legale ed operativa è stabilita in: via Santa Chiara 7/B, 37129 Verona - tel. e fax 340 2580180; e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Saranno ammesse alla rassegna 2018 quattro compagnie regolarmente iscritte alla Fita per l'anno in corso e quattro compagnie di riserva in caso di impossibilità di partecipazione delle prime quattro. La selezione delle compagnie partecipanti per l'edizione 2018 avverrà tramite estrazione delle proposte artistiche fornite da ciascuna compagnia durante l'assemblea ordinaria del Comitato Provinciale F.I.T.A. di Verona il giorno mercoledì 8 novembre alle 21 presso la sede della Scuola Civica Musicale Bruno Maderna, via Lega Veronese 10/a (quartiere San Zeno difronte all’ingresso del percorso della salute).
Le compagnie estratte presenteranno il loro spettacolo presso il teatro comunicato dal Comitato FITA Verona. Alle compagnie selezionate verrà comunicata la data e il luogo dello spettacolo con ragionevole anticipo di tempo.

Il Bando completo (file PDF)