Thursday 28 Mar 2024

You are here Fita Veneto Comitato di Rovigo Successo a Bellombra per il corso di teatro

Successo a Bellombra per il corso di teatro


Partito alla grande il corso-laboratorio teatrale organizzato dalla compagnia teatrale El Tanbarelo di Bellombra, che ha visto la presenza di tutti gli attori della compagine e di 22 iscritti provenienti, oltre che dalla stessa Bellombra, anche da Adria, Loreo, Porto Viro, Taglio di Po, Ariano nel Polesine e Villadose.
Ad inaugurare l'iniziativa è intervenuto Mauro Dalla Villa, presidente regionale Fita, che ha avuto parole di apprezzamento nei confronti del presidente de El Tanbarelo, Giuliano Visentin, del capocomico Claudio Zanforlin e di tutta la compagnia teatrale, per essere riusciti a coinvolgere un numero davvero elevato di "futuri attori" e aver offerto un'importante opportunità al territorio di Adria e del basso Polesine. Il presidente Visentin, da parte sua, ha ringraziato collaboratori e patrocinatori dell'iniziativa, ossia l 'Amministrazione Comunale di Adria, la Fita provinciale e regionale, la Pro Loco di Adria, la Regione del Veneto e la Pados di Adria, che ha offerto il materiale didattico utilizzato dai corsisti.
La parola è quindi passata alla docente Monica Stefani che, con l'ausilio di immagini, ha introdotto il tema "Storia e origine del teatro". Con la sua "verve" comunicativa e una lezione magistrale, al docente ha saputo catturare l'attenzione dei presenti che, alla fine, le hanno rivolto un lungo applauso.
Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 30 gennaio, ancora con Monica Stefani, questa volta chiamata ad approfondire il tema "Carlo Goldoni e la riforma del teatro".