Thursday 28 Mar 2024

You are here Fita Veneto Festival Interregionale del Monologo: iscrizioni aperte fino al 28 aprile

Festival Interregionale del Monologo: iscrizioni aperte fino al 28 aprile

C'è tempo fino a giovedì 28 aprile per iscriversi alle selezioni del Festival Interregionale del Monologo - Premio "Arte Cultura Natura", concorso giunto alla quarta edizione e promosso dai Comitati regionali di Umbria e Abruzzo della Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA), d'intesa con i Comitati provinciali di Perugia e Terni, con la partecipazione di FITA Veneto e con il patrocinio della Regione Umbria e dei Comuni di Orvieto, Città della Pieve e Trevi.
Alla finalissima entrerà di diritto l'attore Roberto Pinato, quale vincitore dell'edizione 2021 del festival di FITA Veneto "Pillole di Teatro" (entro il 20 aprile sono aperte le adesioni alla nuova edizione), ma l'iscrizione - gratuita - è aperta a tutti gli associati a FITA, UILT e COFAS del territorio nazionale. Ciascuno potrà proporsi con un monologo di durata compresa tra i 4 e gli 8 minuti.

Trenta al massimo i candidati che si sfideranno alle eliminatorie, fissate alle 17 di domenica 8 maggio (all'Auditorium San Francesco Caracciolo di Chieti e in contemporanea al Teatro Clitunno di Trevi) e di domenica 22 maggio (nella Sala del Carmine a Orvieto).
Dalle eliminatorie usciranno sei candidati, che insieme al collega veneto si sfideranno nella prova finale di domenica 5 giugno, sempre alle 17, al Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve.

Il bando e la domanda di partecipazione (file PDF)