Friday 19 Apr 2024

You are here Fita Veneto A Palermo, capitale della Cultura, la Festa del Teatro Fita 2018: vacanza e arte dal 2 al 9 settembre

A Palermo, capitale della Cultura, la Festa del Teatro Fita 2018: vacanza e arte dal 2 al 9 settembre

Un'occasione speciale per unire alla scoperta di una delle città più belle d'Italia il piacere di condividere con tanti appassionati il proprio amore per il palcoscenico. È quanto propone l'annuale "Festa del Teatro" organizzata dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), che per la propria 31ª edizione, dal 2 al 9 settembre, ha scelto Palermo (nella foto la cattedrale di Palermo - Foto Kiban) come scenario di un ricco e stuzzicante cartellone di eventi e manifestazioni: un po' vacanza, fra ampi spazi dedicati al relax, alle escursioni, al mare, alle tradizioni e alla gastronomia; e un po' opportunità di formazione e informazione in materia teatrale, fra incontri con personalità del mondo dello spettacolo, opportunità di confronto e approfondimento.

Capitale italiana della Cultura per il 2018, Palermo si prepara dunque a dare il meglio di sé in una settimana nella quale Fita nazionale, in stretta collaborazione con il proprio Comitato regionale siciliano, proporrà anche due dei suoi fiori all'occhiello: la tradizionale Accademia del Teatro, esperienza formativa residenziale di una settimana rivolta a giovani iscritti selezionati nelle diverse regioni, e l'annuale Premio Fitalia, che darà lustro al meglio dell'amatoriale italiano.
Oltre alla ricchezza della proposta sia turistica che artistica, da sottolineare anche la convenienza dell'offerta lanciata da Fita ai suoi iscritti, con prezzi estremamente vantaggiosi e pacchetti omnicomprensivi, per una "vacanza teatrale" davvero piacevole e senza pensieri.

Le iscrizioni sono aperte dal 21 maggio al 31 luglio. Qui sotto una presentazione generale della Festa, con i primi eventi già organizzati (altri se ne aggiungeranno), e la scheda di adesione.


Presentazione generale (file PDF)
Scheda di adesione (file .doc)