Monday 19 Feb 2018

You are here Fita Veneto Fitainforma di febbraio è online: basta un clic!

Fitainforma di febbraio è online: basta un clic!

Nuovo appuntamento con fitainforma, il bimestrale online di Fita Veneto, che dedica la propria copertina alla 30ª edizione della "Maschera d'Oro", il festival di scena in queste settimane fra il Teatro San Marco di Vicenza e altri centri della regione.

La parola ad Aldo Zordan, presidente del Comitato organizzatore, ma spazio anche ad un viaggio tra gli anni passati della kermesse, alla scoperta dei suoi vincitori: un ventaglio di compagnie protagoniste di titoli brillanti ma anche di tanti, particolarissimi testi all'insegna del non consueto. A seguire, la parola a Roberto Jonata, il compositore vicentino che ha accettato di abbinare il suo album più recente, "Shape", alla kermesse: un'affinità teatral-musicale sul filo delle emozioni che l'arte e la bellezza sanno far nascere.
Nello stesso numero, una chiacchierata con Anna Basso e Fabio Dalla Zuanna, i due giovani iscritti a Fita Veneto che hanno deciso di mettersi in gioco con impegnativi percorsi formativi tra Italia ed Europa. Inoltre, riflettori puntati sulla compagnia Teatro d'Arte di Spresiano, che quest'anno compie quarant'anni (e non è la sola, quindi state pronti!), esui tecnici audio, i grandi artefici (da dietro le quinte) delle voci e dei suoni del teatro: due di loro ci raccontano come sono arrivati dietro un mixer e quali sono gli errori da evitare.
Per il Progetto Teatro Veneto, infine, beh... indossate gli stivaloni!
Tante belle cose da scoprire: basta un clic su www.fitainforma.it