Wednesday 24 Apr 2024

You are here Fita Veneto Iscrizioni chiuse al workshop con Daniele Franci: ottima la risposta dei giovani

Iscrizioni chiuse al workshop con Daniele Franci: ottima la risposta dei giovani

Si terrà domenica 3 dicembre a Padova, dalle 11 alle 18 al Teatro Corde Palco, il workshop gratuito "Per stare in scena con credibile verità" che la Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) del Veneto offre ai propri iscritti tra i 18 e i 30 anni: condotto da Daniele Franci, formatore di livello internazionale, potrà inoltre aprire le porte alle selezioni per l'edizione 2018 di ITAF, il percorso di alta formazione promosso dalla Federazione, con corsi residenziali in Italia e all'estero.
«Siamo molto soddisfatti dell'ottima risposta che abbiamo avuto dai nostri giovani iscritti - commenta Mauro Dalla Villa -. L'idea era quella di proporre loro un laboratorio davvero su misura, moderno nel linguaggio e nella formula. Franci ha una grande esperienza in questo campo ed è anche il direttore artistico di ITAF, la scuola permanente di alta formazione sostenuta da Fita».

Il percorso ITAF, con sede a Reggio Emilia e collegamenti con partner internazionali, è riservato a giovani tra i 18 e i 30 anni ed è articolato in quattro settimane di formazione residenziale in Italia (5-12 febbraio, 11-18 marzo, 17-24 giugno, 8-15 luglio), il cui costo è sostenuto dalla Federazione, con le sole spese di viaggio ed un parziale rimborso delle spese di ospitalità a carico dei partecipanti; inoltre, a ottobre, è prevista un'esperienza in Olanda, a Utrecht, i cui costi saranno interamente coperti da Fita.