Friday 29 Mar 2024

You are here Fita Veneto Anche F.i.t.a. Veneto protagonista della "Festa del Teatro Italiano 2017"

Anche F.i.t.a. Veneto protagonista della "Festa del Teatro Italiano 2017"

C'è anche F.i.t.a. Veneto tra i protagonisti della "Festa del Teatro Italiano 2017": un cartellone di oltre cento eventi disseminati nella Penisola, fra spettacoli, concorsi, rassegne, open-day, incontri e dibattiti promosso e coordinato dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (F.i.t.a.) nazionale, che culminerà nella 30ª edizione della "Festa del Teatro", attesa a Roma Ostia dal 24 settembre all'1 ottobre (aperta a tutti i tesserati; iscrizioni entro il 10 settembre attraverso www.fitateatro.it).

Dopo l'open day svoltosi domenica 3 settembre, con uno spazio dedicato anche alla formazione dei propri rappresentanti provinciali, il programma di F.i.t.a. Veneto prosegue con appuntamenti nei più diversi angoli del territorio, per concludersi domenica 15 ottobre, a Venezia, con il congresso regionale, quest'anno incentrato sugli strumenti per concretizzare nel migliore dei modi, sul palcoscenico, un'idea registica.
Quattordici cartelloni regionali i tutta Italia si sono così fusi a quello della 30ª "Festa del Teatro", promossa dalla Federazione nazionale in collaborazione con F.i.t.a. Lazio: una settimana riservata agli iscritti - fra stage, convegni, incontri, spettacoli e momenti di relax -, con uno spazio particolare pensato per le nuove generazioni grazie all'"Accademia del Teatro", residenza formativa aperta ad un gruppo di giovani provenienti da varie regioni, Veneto compreso.

Il cartellone completo della Festa del Teatro Italiano 2017 è disponibile su www.fitateatro.it.