Tuesday 23 Apr 2024

You are here Fita Veneto Formazione: a Reggio Emilia workshop per i soci Fita

Formazione: a Reggio Emilia workshop per i soci Fita

C'è anche un workshop di Progettazione e gestione di eventi formativi nell'intenso programma della due-giorni che, fra sabato 24 e domenica 25 giugno, la Federazione Italiana Teatro Amatori - FITA organizza nella sede del proprio Centro Nazionale di Formazione e Ricerca, al Borgo delle Querce di Reggio Emilia.

Riservato ai tesserati FITA di tutta Italia, l'appuntamento aggiornerà sulle strategie in materia messe in atto dalla Federazione e offrirà strumenti concreti da applicare nella propria attività di organizzatori o formatori, grazie all'intervento di docenti ed esperti del settore e a significative testimonianze dirette.
Un capitolo a parte sarà dedicato, nella mattinata di domenica, alle novità introdotte in questo ambito dalla legge "La Buona Scuola", già protagonista di un partecipato e apprezzato incontro svoltosi, sempre al Centro Nazionale di Reggio Emilia, la scorsa estate.

«La formazione a tutti i livelli, e soprattutto quella rivolta alle nuove generazioni - commenta Mauro Dalla Villa, presidente di Fita Veneto -, riveste un ruolo assolutamente centrale nell'impegno della nostra Federazione. Proprio per questo, come Fita, ci stiamo dedicando al continuo innalzamento della qualità delle proposte e ad un costante aggiornamento in materia. In quest'ottica, l'incontro nazionale programmato a Reggio Emilia è un'occasione preziosa per tutti i nostri associati che si occupino del delicato settore della formazione, da affrontare con la necessaria competenza e grande senso di responsabilità».

Per tutti gli aspetti organizzativi: http://blog.fitateatro.it/2017/05/la-formazioneal-passo-coi-tempi-con-fita.html