Saturday 20 Apr 2024

You are here Fita Veneto Su Fitainforma.it di dicembre interviste a Mauro Dalla Villa e ai presidenti provinciali

Su Fitainforma.it di dicembre interviste a Mauro Dalla Villa e ai presidenti provinciali

Online dall'1 dicembre il nuovo numero di Fitainforma.it, il periodico di FITA Veneto, che questo mese offre un ricco bottino di servizi, interviste e approfondimenti, legati all'attualità, all'estero e alla cultura teatrale.

A poche settimane dal rinnovo cariche, l'apertura è dedicata alle interviste con il nuovo presidente regionale, Mauro Dalla Villa, e con i neoeletti presidenti dei Comitati provinciali.
Ma Fitainforma.it supera, anche in questo numero, i confini nazionali, e lo fa con due servizi dal respiro europeo. Il primo ha come fulcro l'intervista (disponibile in italiano, francese e inglese) al presidente nazionale della FNCTA, la Federazione francese del teatro amatoriale, Patrick Schoenstein, che ha risposto alle nostre domande sulla "consorella" d'Oltralpe. Il secondo è un nuovo approfondimento sulle proposte per i giovani firmate dall'ITAF, diretto da Daniele Franci, che in un'intervista (disponibile in italiano e inglese) ci spiega che cos'è il centro di alta formazione della FITA nazionale, che a gennaio vedrà partire il nuovo progetto rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni.
Ma Fitainforma.it è, naturalmente, anche cultura teatrale. Ecco allora un'intervista a tutto campo con il drammaturgo-scrittore-cantautore David Conati e un nuovo testo del Progetto Teatro Veneto: La bulesca, accompagnato da un gustoso contributo del drammaturgo e storico del teatro Luigi Lunari sulle prostitute nel teatro borghese. E ancora, il ritratto di una celebre cortigiana-poetessa del Cinquecento veneziano.
Curiosi? Basta un clic: www.fitainforma.it