Saturday 20 Apr 2024

You are here Fita Veneto 56° Teatro dalla Scuola: vittoria ex aequo per Pigafetta e Rossi di Vicenza

56° Teatro dalla Scuola: vittoria ex aequo per Pigafetta e Rossi di Vicenza

Una vittoria per due alla 56ª edizione del festival regionale "Teatro dalla Scuola", svoltosi nei giorni scorsi al San Marco di Vicenza. A conquistare il gradino più alto del podio sono stati i Laboratori teatrali dell'Istituto Rossi e del Liceo Classico Pigafetta di Vicenza, che hanno avuto la meglio sui concittadini del Lioy e sui colleghi del Celio-Roccati di Rovigo e del Fermi e del Tito Livio di Padova.

Il Rossi, già vincitore nel 2015, ha convinto con "Babel - Space oddity in XXV quadri surreali", libero adattamento da Janne Teller del Rossi di Vicenza, sotto la guida artistica di Valentina Brusaferro; il Pigafetta, condotto da Andrea Dellai, si è invece messo in luce con "Le Baccanti" di Euripide. 

Il festival è organizzato dall'associazione teatrale "Città di Vicenza" e da Fita Veneto / Federazione Italiana Teatro Amatori, con il concorso della Fondazione Monte di Pietà di Vicenza e di Reteventi Cultura Veneto e con la collaborazione de Il Giornale di Vicenza e di Fita Vicenza. La premiazione è avvenuta sabato 8 ottobre, nel corso di una serata che ha visto l'esibizione fuori concorso dell'Istituto Aulo Ceccato di Thiene, in "Magie in ambasciata" di Woody Allen.