Saturday 24 Aug 2019

You are here Compagnie Vicenza L'Aquilone di San Nazario

L'Aquilone di San Nazario

Anno di fondazione: 2004
Presidente: Lelio Ottorino
Indirizzo: P.zza Chiesa, 7 - San Nazario (Vi)
Telefono: 0423 456563
Fax: 0423 456563
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: www.ottoaquilone.it
Referenti: Lelio Ottorino - 333 3215211

Spettacoli disponibili


IL BERRETTO A SONAGLI
di Luigi Pirandello

Regia di -

Tipo di teatro: -

Le fonti narrative del testo sono riconducibili a due novelle, Certi obblighi e La verità, in questa commedia riusciamo a trovare quella che è l'essenza dell'opera Pirandelliana, sviscerata dalle lucide elucubrazioni del protagonista "Ciampa": Le corde relazionali, La condizione di "pupi", Il tema della pazzia come Unico ed esclusivo mezzo attraverso il quale affermare la verità.

SIMBAD E IL PRINCIPE HAMED
di Lelio Ottorino

Regia di -

Tipo di teatro: -

Nello scenario di un piccolo sultanato mediorientale, non lontano dalla magnifica Bagdad, vive il principe Hamed, un ragazzo crudele e vanitoso. Un giorno in conseguenza del suo cattivo comportamento egli viene punito dalla maga Kalaf, la quale opera su di lui un sortilegio che lo trasforma in un essere bruttissimo, sortilegio che potrà essere sciolto solo attraverso il ritrovamento del mitico "libro d'oro".

COM' CHE RIDEVIMO 'NA VOLTA
di Compagnia L'Aquilone

Regia di Lelio Ottorino

Tipo di teatro: commedia, cabaret

COM' CHE RIDEVIMO 'NA VOLTACOM' CHE RIDEVIMO 'NA VOLTA    
Recitati in dialetto veneto, questi cinque divertentissimi sketch della durata di 15 minuti c.a. l'uno, faranno ridere a crepapelle il pubblico, un po' commedia e un po' cabaret, le nostre "farse" di estrazione popolare sono l'ideale per una serata all'insegna del più assoluto buonumore. Esse possono formare uno spettacolo completo di un'ora e mezza circa o possono essere recitate creando sprazzi di allegria in momenti diversi della serata stessa.

L'AVARO
di Molière (lib. adatt. di L. Ottorino)

Regia di Lelio Ottorino

Tipo di teatro: lingua, brillante

L'AVAROL'AVARO    
Arpagone vive nel terrore di essere derubato del suo tesoro e costringe i suoi due figli (Cleante ed Elisa) a vivere nelle più assolute ristrettezze. Le cose si complicano quando il vecchio decide di sposare la giovane Marianna, di cui anche Cleante è invaghito. Sarà l'intervento dello scaltro servo-tuttofare Freccia, che toglierà per tutti le castagne dal fuoco, anche se...

L'ANELLO MAGICO
di Carlo Goldoni

Regia di Lelio Ottorino

Tipo di teatro: commedia brillante

L'ANELLO MAGICOL'ANELLO MAGICO    
Questa favola all'improvviso, scritta da Carlo Goldoni tra il 1762 e il 1764 è particolarmente rappresentativa del teatro a "canovaccio", legato cioè ad un'attiva partecipazione fisica ed emotiva da parte degli spettatori.

Notizie dei Comitati Provinciali

Tel. +390444324907
P.IVA 02852000245
Comitato regionale:
INFORMATIVA PRIVACY & COOKIES