Saturday 24 Aug 2019

You are here Compagnie Vicenza Seven Gnoms di Vicenza

Seven Gnoms di Vicenza

Anno di fondazione: 1991
Presidente: Alessandro D' Alessandro
Indirizzo: Via Saviabona, 257 - 36100 Vicenza
Telefono: 0444 500403
Facebook:  -
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: www.sevengnoms.it
Referenti: I Seven Gnoms - 0444 500403 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Marina - marina Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Spettacoli disponibili


NATO STINCO
di Alberto Graziani

Regia di Claudio Manuzzato

Musiche dei SevenGnoms

Tipo di teatro: cabaret, musicale

NATO STINCONATO STINCO    
Un viaggio allucinante nella cucinomania e nel delirio gastropsicotico che affligge l'Occidente industrializzato: quale futuro avrà una società che non si affida più al politico, all'economista o al prete, ma allo chef ? Che destino ci attende, alla julienne o a pezzettoni? Come mangeremo, fast-food, slow-food o kung-food? In "Nato Stinco", piatto unico ma più ricco e terrificante di una insalatona da autogrill, i Seven Gnoms affrontano con forchetta e allegria le aberrazioni più estreme dell'universo mangereccio, dalle ricette televisive di Suor Germana e Antonella Clerici ai menù cromatici e le cene al buio, passando per i banchi del pesce crudo dove s'incontrano tipi molto sushiettibili. In un percorso a ostacoli di timballi e sformati, mangiatori di cani e diete bilanciate, carciofini e tostapinoli, arriveremo a conoscere una delle più profonde verità umane, siamo quello che mangiamo. E manca sempre un po' di sale.

STERZI A PARTE
di Alberto Graziani

Regia di -

Tipo di teatro: cabaret, musicale

STERZI A PARTESTERZI A PARTE     TRAILER VIDEOTRAILER VIDEO
Sterzi a parte è un viaggio ad occhi aperti in un mondo dove si vive, si ama, si odia, si ride e si piange ancora con trasporto, ...ma essenzialmente su gomma. Lo spettacolo affronta e si prende gioco degli aspetti più umani e disumani dell'universo motorizzato: ce n'è per tutti i gusti, dalle tipologie e i comportamenti dei guidatori al crash test, dal navigatore satellitare all'assessore alla mobilità, dal motore a idrogeno all'effetto serra, dalle rotatorie moulinex al passaggio dei pedoni sulle zebre, delle zebre sui pedoni e delle auto su entrambi.

SEVEN IN CONDOTTA ovvero Gioventù Bocciata
di Alberto Graziani, SevenGnoms

Regia di -

Tipo di teatro: cabaret, musicale

SEVEN IN CONDOTTASEVEN IN CONDOTTA    
Cosa cerca per prima cosa su Facebook la maggior parte delle persone? Vabbé, per i maschi quella è sempre la prima cosa, ma al secondo posto ci sono i compagni di scuola delle elementari, delle medie, delle superiori, alla ricerca di "quel tempo della vita perduta" che coincide con gli anni più o meno ridenti della scuola. Si scopre così che il compagno secchione è un impiegato ancora a carico dell'anziana madre, che l'asino in matematica lavora al CENR di Ginevra, che il pluriripetente testa di legno ha fatto carriera politica ed è sottosegretario all'istruzione. La ferrea collaborazione scuola-casa di una volta non c'è più e la famiglia media italiana, confusa e irresponsabile, si ricompone in uno straordinario momento di unità solo saltando addosso al povero maestro, (adesso pure unico, cioè solo), che ha azzardato mettere in dubbio la buona educazione e l'intelligenza del figliolo. Quale sarà la scuola del futuro? Quella senza libri di testo e senza insegnanti dove si imparerà la Divina Commedia grazie a un microchip impiantato nel cervello? Se la politica non sa rispondere, la psicologia tentenna, e la sociologia indugia l'unica risposta seria la possono dare solo i SevenGnoms, a teatro ... con quaderni, grembiuli e cartelle.

Notizie dei Comitati Provinciali

Tel. +390444324907
P.IVA 02852000245
Comitato regionale:
INFORMATIVA PRIVACY & COOKIES