Saturday 24 Aug 2019

You are here Compagnie Vicenza Risus in Fabula di Camisano Vicentino

Risus in Fabula di Camisano Vicentino

Anno di fondazione: 2015
Presidente: Lentini Giuseppe
Indirizzo: Via Rumor, 62 - 36043 Camisano Vicentino (VI)
Telefono: -
Facebook: -
E-mail: -
Sito web: -
Referenti: Lentini Giuseppe, 347 7028650, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Spettacoli disponibili


TANTE CONDOGLIANZE
di Risus in Fabula

da "Visita di condoglianze" di A. Campanile

Regia di -

Tipo di teatro: -

Alcuni amici si ritrovano in casa di uno di loro che è deceduto per una visita di condoglianze. Come accade nella vita, dopo i consueti convenevoli, ognuno bada ai fatti suoi ed emergono dialoghi e contrasti fra i più banali argomenti. Da qui nascono situazioni ed equivoci esilaranti, conclusi alla fine da un inaspettato colpo di scena che varrebbe da solo il prezzo del biglietto.

CENTOCINQUANTA
di Giuseppe Lentini

da "Centocinquanta la gallina canta" di A. Campanile

Regia di -

Tipo di teatro: -

La scena si apre su un soggiorno di una casa agiata. Nasce una disputa sulle parole della cantilena "centocinquanta la gallina canta". La disputa coinvolge a turno i padroni di casa, la cameriera, il maggiordomo, la cuoca e il prevosto che, come accadeva, era sempre presente nelle case di nobili. I padroni di casa erano invitati a una festa, in cui si sarebbe esibito un famoso tenore, da altri nobili residenti nella villa accanto, ma presi dalla disputa tardano oltre l'orario convenuto. Allora i vicini di casa intervengono per sollecitarli. Però vengono anch'essi presi dalla disputa in corso durante la quale vengono alla luce una serie di tresche amorose extraconiugali dei presenti, incrociate fra tutti i medesimi...

CESCO TAGLIACOZZO, IMBIANCHINO
di Giuseppe Lentini

Regia di -

Tipo di teatro: -

Un imbianchino torna al paese dopo qualche anno di lavoro a Parigi, ingaggiato dal Louvre per lavori di ordinaria manutenzione. La diuturna prossimità con le opera d'arte lo stravolge al punto da supporre di essere un pittore e non un imbianchino. Si innamora dell'immagine della Gioconda. A casa l'aspetta la moglie che lo trova stralunato e sempre con lo sguardo rapito dall'arte. Questo gli vale l'abbandono da parte della moglie che si è persuasa che il marito la avesse tradita con una parigina e che addirittura l'avesse portata con sé al paese e nascosta chissà dove.

I CORTI DEL TEATRO DELLA PAROLA
di Giuseppe Lentini

Regia di -

Tipo di teatro: -

L'opera consta di 5 atti unici, l'un l'altro indipendenti, la cui materia ricalca episodi di vita famigliare, ai tempi nostri, nei quali il pubblico non può non riconoscersi. I temi sono di costume, non politici e non religiosi. Il teatro della parola non si serve di scenografia e di costumi: gli attori interpretano i testi leggendoli.

SPETTACOLANDO INSIEME
di Giuseppe Lentini

Regia di -

Tipo di teatro: -

Allestimento in 5 atti unici radiofonici. Il pubblico viene coinvolto da vicende estranee ognuna dalle altre che investono diversi temi: dal disagio di una madre single all' avventura di una donna reduce da trapianto di cuore, dall'amore di due poetici barboni alla vendetta di una attrice teatrale tradita dal suo compagno, autore dei copioni che l'hanno portata al successo. Per finire, la vicenda di una famiglia che redime una giovane dipendente dal gioco d'azzardo e dall'abuso di telefono.

Notizie dei Comitati Provinciali

Tel. +390444324907
P.IVA 02852000245
Comitato regionale:
INFORMATIVA PRIVACY & COOKIES