Thursday 28 Mar 2024

You are here Compagnie Padova Teatro Fuori Rotta di Padova

Teatro Fuori Rotta di Padova

Anno di fondazione: 2004
Presidente: Gioele Peccenini
Indirizzo: Via Montà 437 - 35136 Padova
Telefono: 345 8750799 - 327 1064758
Facebook: Teatro-Fuori-Rotta
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: www.teatrofuorirotta.com
Referenti: Gioele Peccenini - 348 5943966 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Mara Pellegrini - 349 0501130 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Spettacoli disponibili


SPIRITO ALLEGRO
di Noel Coward

Regia di -

Tipo di teatro: brillante

Una coppia di coniugi affiatati, una serata dagli eventi imprevedibili. Un gioco le cui regole sono dettate da fili nascosti in luoghi impensabili. Una storia bizzarra che ha inizio quando Carlo, noto scrittore inglese, in compagnia della moglie Ruth e di una coppia di amici, decide di organizzare una seduta spiritica in casa sua per documentarsi sul tema del suo nuovo romanzo. A presiedere la seduta sarà la sensitiva Madame Arcati - donna surreale e dalle discutibili arti magiche - che, involontariamente, evocherà Elvira, prima moglie di Carlo e defunta da ormai sette anni ... Una bomba ad orologeria con tempi comici perfetti dove equivoci e battibecchi catturano lo spettatore dal principio alla fine.

NOVECENTO - LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO
di Alessandro Baricco

Regia di -

Tipo di teatro: drammatico

FotoFoto
Il Virginian era un piroscafo. Negli anni tra le due guerre faceva la spola tra Europa e America con il suo carico di miliardari, di emigranti e di gente qualsiasi. Dicono che sul Virginian si esibisse ogni sera un pianista straordinario, capace di suonare una musica mai sentita prima, meravigliosa... Questa è l'incredibile, fantastica storia di Danny Boodman T. D. Lemon Novecento, il pianista più grande del mondo, nato su una nave e di lì mai sceso. La dimensione è quella del ricordo denso, intenso, come quello delle grandi storie che parlano di un tempo ormai andato. I meravigliosi anni Venti, a cavallo tra le due guerre, l'età del jazz, quando ogni cosa sembrava muoversi seguendo quel ritmo irresistibile.

L'ULTIMO DEGLI AMANTI FOCOSI
di Neil Simon

Regia di -

Tipo di teatro: commedia

Protagonista della pièce è Barney, un uomo qualunque, ma con una vita irreprensibile da onesto proprietario di ristorante, marito per bene di una donna quasi senza macchia e padre perfetto di cinque figli. Cosa può spingere allora un tale gentiluomo a derogare dalla sua condotta scegliendo di volere compiere azioni che lo accomunerebbero alla maggior parte degli altri mediocri mortali? Al suo fianco tre donne con dei trascorsi meno onorati e più problematici che interagendo con il protagonista divertiranno il pubblico intrattenendolo con momenti di alta comicità.

PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
di Eric Emanule Scmitt
Trad. di Sergio Fantoni

Regia di -

Tipo di teatro: brillante

Gilles è vittima di un misterioso incidente. Ritorna a casa dall'ospedale con la moglie Lisa. Ha perduto la memoria. A partire da ciò che lei gli racconta, Gilles cerca di ricostruire la propria vita. Ma se Lisa mentisse? Lui è proprio così come lei lo descrive? E lei è veramente sua moglie? Attraverso il serrato dialogo e i continui colpi di scena si fa strada una verità inattesa. Lo spettatore si trova continuamente spiazzato. A chi bisogna credere? E quando vediamo un uomo e una donna davanti al sindaco o al prete, dobbiamo veramente chiederci quale dei due sarà l'assassino? Uno spettacolo dove ci identificherà nei protagonisti dall'inizio alla fine ma vestendo i panni sia dell'uno che dell'altra.

A PIEDI NUDI NEL PARCO
di Neil Simon

Regia di -

Tipo di teatro: lingua, brillante

FotoFoto
Due giovani sposini, un avvocato esordiente e la giovane moglie, spensierata e piena di iniziative, si trovano alle prese con i problemi causati dal mettere su casa al nono piano di un palazzo senza ascensore. L'armonia matrimoniale lascerà posto a spassosi battibecchi e a scontri e incontri di alta comicità che finiranno per coinvolgere la suocera e il pittoresco vicino di casa, un arrampicatore di condomini e intrattenitore di prim'ordine.